• broken image

    Gianni Sommariva acquarellista

  •  

    Gianni Sommariva

    Nato a Genova Pegli è stato un ingegnere ora è un pittore perchè ha deciso di seguire la VERA strada. Ha fatto sue le parole del prof John Keating dal film Attimo fuggente: “La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere”

    Gianni Sommariva nasce a Genova nel dicembre del 1953.

    Molto presto si dedica alla pittura, partecipando ancora giovanissimo a collettive e gare di pittura estemporanee, meritando consensi e premi.

    Dopo un periodo di pittura tradizionalista, migra a forme di pittura comunemente definita contemporanea in una continua ricerca di fare arte.

    E’ il periodo della maturità della persona e con oculatezza e a cadenza lunga espone ad alcune mostre personali, ricche di novità ed approdi della sua esperienza.

    Negli ultimi anni , rimettendo in discussione se stesso, è ritornato alla pittura tradizionale, non per aver esaurito i precedenti percorsi, ma per riutilizzare un linguaggio che più si avvicina alla comprensione della gente.

    In parallelo all’attività artistica, ha rivestito ruoli direttivi in due associazioni culturali.

    Da anni tiene corsi di acquarello al CUP di Pegli

  • G. Sommariva - Pittore

      

    Email: gsommariva@virgilio.it

     

    Per i contatti su Facebook, Google+,Instagram,

    Pinterest,YouTube

    usare le icone in fondo pagina